il M5s “senza tifo da stadio” su Israele. L’intervista

il M5s “senza tifo da stadio” su Israele. L’intervista

il M5s “senza tifo da stadio” su Israele. L’intervista


Perché questo articolo potrebbe interessarti? Stefania Ascari, tra le più attive in politica estera all’interno della deputazione grillina, ha ribadito a True-news.it la condanna agli attacchi di Hamas e la posizione del Movimento sul conflitto: “Israele deve difendersi, ma i palestinesi hanno il diritto di autodeterminarsi”. Non confermate, ma nemmeno smentite, le possibili divergenze con gli altri partiti dell’opposizione 

La polemica con il rappresentante delle comunità ebraiche di Milano, Walker Meghnagi, è rientrata: quest’ultimo aveva accusato il Movimento Cinque Stelle di essere antisemita, salvo poi fare un passo indietro e chiedere scusa per i toni usati. Il nodo politico però rimane: qual è la posizione dei grillini sulla guerra esplosa tra Israele e Hamas?

La portavoce del movimento alla Camera, Stefania Ascari, su True-news.it è stata categorica: “Noi abbiamo sin dal primo momento abbiamo condannato all’unanimità e con fermezza il disumano attacco terroristico di Hamas contro Israele – ha dichiarato ai nostri microfoni – Nessuno ha mai messo in dubbio il diritto di Israele a difendersi, purché lo faccia nel rispetto del diritto internazionale umanitario”. E sul futuro della regione, secondo Ascari l’unica via per una pace duratura rimane quella espressa dalla formula “Due popoli – Due Stati”.

La condanna dell’azione di Hamas contro Israele

La deputata grillina tiene a sottolineare che il suo gruppo parlamentare non…


Author: Mauro Indelicato
Data : 2023-10-17 14:10:29
Dominio: www.true-news.it
Leggi la notizia su: Politics – True News.
LEGGI TUTTO

Previous Tornano le visite guidate nei cantieri degli scavi di Pompei…

Leave Your Comment